top of page

Mi laureo in architettura al Politecnico di Milano, sede di Piacenza, nel 2015 con la tesi sulla progettazione di un teatro dinamico all’interno della corte di Palazzo Farnese a Piacenza.

​Duranti gli studi universitari mi specializzo in fotografia architettonica e visualizzazione 3D, lavorando come freelance con vari studi professionali.

​Nel 2016 collaboro con lo studio di design di interni, Paola Favretto, a Lugano, seguendo il progetto in tutte le sue fasi.

Dal 2017 al 2018 entro a far parte dello studio Park Associati a Milano, gestendo la parte di modellazione 3D, Visualizzazione digitale e Racconto del progetto attraverso la Fotografia e il Video.

Nel 2019, intraprendo la libera professione come architetto, seguendo progetti personali e collaborando con studi importanti su progetti di grande scala, gestendo la parte di modellazione 3D, Visualizzazione Architettonica e Fotografia del progetto, dal cantiere alla pubblicazione finale.

Attraverso la ricerca fotografica racconto i tessuti urbani e ambientali della città con una sensibilità sul tema del riuso e criticità dei Luoghi con l’auspicio che serva a capire per intervenire in maniera positiva.

profilo_Mario_Frusca_edited_edited.jpg
profilo_Mario_Frusca 02.jpg

Fotografare per capire, progettare per curare.

bottom of page